Ismael Escribano

Conservatorio Superior de Música de Aragón

Ismael Escribano è un pianista spagnolo, originario della regione dell’Aragona, riconosciuto per la sua sensibilità verso il repertorio romantico e la musica dei secoli XIX e XX, oltre a dedicarsi in modo particolare alla diffusione dell’opera del compositore spagnolo Antón García Abril.


È stato premiato in concorsi internazionali come il Golden Arts Contest e il Concorso Pianistico “Città di San Donà di Piave” (Italia), distinguendosi inoltre nel IX Concorso Pianistico “Antón García Abril” in Spagna.


Si è esibito in importanti spazi culturali spagnoli, tra cui l’Auditorio de Zaragoza, il Centro Joaquín Roncal, il Palacio de Villahermosa (Huesca), il Teatre l’Amistat di Mollerussa (Catalogna) e il Convento de San Francisco, nella Rioja, tra gli altri. La sua attività comprende anche collaborazioni in produzioni teatrali e il ruolo di pianista accompagnatore in diverse edizioni della Suzuki Summer School, realizzate in Spagna.Si è formato sotto la guida della pianista Noelia Rodiles presso il Conservatorio Superior de Música de Aragón, ampliando poi la sua preparazione artistica con pianisti come Kenny Broberg e partecipando a masterclass con Claudio Martínez-Mehner, Luis Fernando Pérez, Frank van der Laar, tra gli altri.


Attualmente frequenta il Master in Interpretazione Solistica presso il Centro Superior Katarina Gurska di Madrid, sotto la guida di Nino Kereselidze, approfondendo ulteriormente la propria identità artistica.


Dal 2022 è docente presso il Conservatorio Profesional de Música de Teruel, dove trasmette alle nuove generazioni la sua passione per il pianoforte e la sua visione musicale.


Schubertiades

Schubertiades is a network of intimate and unforgettable concerts in welcoming, cultural spaces—from living rooms to charming small venues—where musicians and hosts come together in a direct collaboration to create magical moments through classical, neoclassical, singer-songwriter, folk, acoustic jazz, world music, and other offerings that invite attentive listening and an authentic experience.