Domenico Quaceci

Catania - Conservatorio Vincenzo Bellini

BIOGRAFIA

Domenico Quaceci è un pianista e compositore italiano che unisce influenze minimaliste, neoclassiche e moderne in uno stile personale e riconoscibile. La sua musica, ispirata a Einaudi, Sakamoto, Chopin e Debussy, è un viaggio sonoro che trasforma emozioni in note, creando connessioni profonde e senza parole con il pubblico.

Dopo essersi laureato con lode all’Istituto Musicale V. Bellini di Catania, Quaceci ha intrapreso un percorso artistico che fonde tradizione e innovazione, pubblicando due album acclamati dalla critica: Like an Ocean (2021) e Ascendant (2023). Quest’ultimo, definito “un dolce viaggio nella nostalgia”. Tra i punti di forza della musica di Quaceci, spicca la capacità di fondere il neoclassico con sonorità moderne e minimaliste, creando brani unici e immediatamente riconoscibili. Al centro delle sue opere c'è la nostalgia, che trasporta l'ascoltatore in un viaggio tra passato e presente, offrendo sia immersione profonda che momenti di riflessione.

Quaceci ha suonato in festival Nazionali come Piano City e Piano Day,  e vari teatri, collaborando con artisti di rilievo, tra cui Virna Toppi, prima ballerina del Teatro alla Scala. Ogni sua performance è un dialogo emotivo che invita l’ascoltatore a esplorare nuove dimensioni sonore, Con la sua musica, Domenico Quaceci invita gli ascoltatori a lasciarsi trasportare in un mondo di emozioni e connessioni autentiche, dove ogni nota diventa un tassello di un racconto universale.


Attualmente, Domenico Quaceci sta rilasciando diversi singoli come anticipazione di un nuovo album di solo felt piano, previsto per la fine del 2025. Questo nuovo progetto promette di esplorare nuove sonorità intime e raffinate, continuando a sorprendere il pubblico con il suo stile distintivo.


Schubertiades

Vivez des concerts intimes et inoubliables dans des cadres uniques, du salon cosy au charmant petit lieu, où musiciens et animateurs se réunissent pour créer des moments magiques à travers la musique.